L'officina

L’Autocarrozzeria M.V. nasce dal lavoro di Vincenzo MESITI, che iniziò quest’attività nel 1977 in una terra, la Calabria, bella e ricca di fascino ma caratterizzata da una difficile realtà lavorativa. Ancor prima della nascita della Carrozzeria, nell'attuale sede, Vincenzo, si sposta in Piemonte terra ideale per apprendere tutti i trucchi del mestiere e si specializzano come verniciatore. 
Nei primi anni di attività nonostante la ristrettezza dei locali in cui si trova a operare e le poche attrezzature usate a sua disposizione, ben diverse dagli allora futuristici banchi dima e forni verniciatura con cui era abituato a lavorare durante il periodo piemontese Vincenzo riesce, con buona volontà e l'aiuto dei pochi mezzi di allora a realizzare quello che oggi viene ottenuto, in Carrozzeria, con sistemi automatizzati e apparecchiature all'avanguardia.

Lo staff

Nel 1980 Crea finalmente la sua agognata carrozzeria ed officina nella sede attuale in Via Giardini a marina di Gioiosa Ionica, ora che finalmente a disposizione per la sua attività più di 200mq comincia pian piano a fornire la sua carrozzeria con attrezzature di tutto rispetto, portando nei suoi locali uno dei primi banchi di riscontro della zona, grazie alle sue ottime doti da verniciatore viene scelto dalla ditta di colori Valentine come suo dimostratore, attività questa che affianca a quella di autoriparatore per diversi anni fino al 1984 anno in cui i suoi impegni in carrozzeria lo costringono ad abbandonare questo incarico, ma questa esperienza oltre ad avergli dato una maggior approfondita conoscenza delle tecniche e dei materiali più all’avanguardia porta in dote alla carrozzeria un fiammante tintometro.Negli anni la crescente mole di lavoro permette l’assunzione di dipendenti e l’ampliamento dei locali che in vari stadi arrivano ai quasi 400mq attuali.
Nel 1994 Vincenzo ottiene l'autorizzazione ALFA grazie ad una riconosciuta professionalità e ad un’attrezzatura ormai all’avanguardia. Nel corso degli anni 90 si decide di abbandonare il marchio Alfa per passare a carrozzeria autorizzata OPEL, e cominciano a vedersi in carrozzeria l’allora adolescente figlio Marco che da li a poco diventerà uno dei perni dell’officina da prima come valido collaboratore e in seguito alla prematura scomparsa di Vincenzo come titolare dell’attività continuando a seguire la strada di crescita e miglioramento avviata dal padre e portando all’attività varie convenzioni con compagnie assicurative e ulteriori servizi come il carro attrezzi e l’auto di cortesia.
Staff

La Missione

La Cortesia, la professionalità e la chiarezza sono i nostri punti di forza che si concretizzano in un servizio rapido ed efficiente a vantaggio della clientela. Grazie alle nostre affiliazioni siamo in grado di ridurre al massimo i tempi di attesa, velocizzando gran parte delle fasi di produzione e fornendo un servizio di qualità ad un prezzo competitivo. Avvalendoci dei migliori prodotti disponibili sul mercato ed utilizzando esclusivamente ricambi ed accessori originali, possiamo fornire tutte le garanzie necessarie in relazioni agli accordi presi con il cliente.
convenzionato fondiaria sai
Share by: